Via della Paglia nasce lungo la Riviera del Brenta, da sempre culla dell’eccellenza artigianale per la fabbricazione delle scarpe.
Il brand prende forma da uno dei più affermati calzaturifici della zona, molto apprezzato e riconosciuto per l’alta qualità dei suoi prodotti.
Ed è per questo motivo che, nel tempo, diversi marchi internazionali di alta moda si sono affidati a quest’azienda per la realizzazione delle proprie creazioni.
Molto soddisfatti del risultato del primo shooting realizzato per la campagna Primavera/Estate, Via della Paglia ha scelto di rivolgersi nuovamente a Studio Thedi per la produzione di quella Autunno/Inverno.
Per questo lavoro il cliente necessitava di un Art Director su Padova o Venezia che, conoscendo la tradizione calzaturiera del territorio fosse in grado di esaltare i valori che differenziano il brand e li traducesse in scatti fotografici di forte impatto.
Abbiamo quindi seguito il progetto in tutto il processo creativo per realizzare uno shooting fotografico che soddisfacesse le aspettative promozionali e pubblicitarie del cliente, in primis identificando il target di riferimento, un pubblico di fascia alta.
L’obiettivo, in coerenza con l’esclusività delle calzature prodotte, era quello di trasmettere con immediatezza eleganza, raffinatezza, e altissima qualità dei materiali: caratteristiche che hanno reso l’azienda distinguibile tra tutti i competitors delle province di Padova e Venezia.
Una cura particolare è stata dedicata alla scelta di modella e location, che dovevano incarnare perfettamente lo stile unico e raffinato del Brand, senza sovrastare le calzature, focus centrale dell’immagine.
Ne è risultata una campagna in cui stile ed eleganza emergono in ogni posa e in ogni oggetto di scena aggiunto: protagonista è sempre la scarpa, che riesce ad emergere con gusto e finezza in ogni situazione, esaltata da una post-produzione fotografica accuratissima e molto ragionata, che fa convivere pulizia e rigore con brio e creatività.