In Fotografia

WORKSHOP HIGH-END RETOUCHING 

Studio THEDI è lieto di annunciare il suo primo Workshop e com’è tipico nel suo stile, non poteva che farlo in grande: il nostro simpatico fotografo Ioan Pilat propone due giorni di highend retouching con Stephanie Winger, una delle più affermate figure del panorama internazionale del fotoritocco.

Il workshop è rivolto a fotografi, grafici, ritoccatori e a tutti i professionisti della fotografia pubblicitaria, con una conoscenza avanzata di Photoshop e dei suoi strumenti. L’obiettivo del corso è di arricchire ed affinare il bagaglio di competenze nell’ambito post-produzione, prevalentemente nei settori fashion e beauty, in una direzione altamente professionale e con un taglio editoriale e/o pubblicitario.

Il workshop

si svolgerà sabato 29 e Domenica 30 Aprile presso lo Spazio On Off: due giorni di full-immersion di high-end retouching di beauty e fashion. Sarà un workshop operativo in cui gli allievi approfondiranno i principali strumenti di post produzione con il software Adobe Photoshop. Dalla ricca esperienza professionale nel campo del fotoritocco di Stephanie Winger, i partecipanti apprenderanno il suo workflow completo.

Stephanie metterà a disposizione le sue conoscenze tecniche e stilistiche, mostrando trucchi e segreti per ottimizzare l’uso di Photoshop.

Per questo workshop Ioan Pilat metterà a disposizione delle fotografie inedite, sulle quali, docente e partecipanti applicheranno il flusso di lavoro, passo dopo passo, partendo dall’elaborazione in Camera Raw fino al salvataggio finale.

I partecipanti potranno intervenire ponendo dubbi e domande sulle tematiche affrontate.

Alla fine di ogni giornata del workshop verrà fatta un’analisi complessiva del lavoro e considerazioni finali.

Beauty

Il primo giorno, dopo il benvenuto e la registrazione dei partecipanti, sarà suddiviso in una breve premessa teorica ed in una lunga sessione pratica.

Per iniziare, una rapida introduzione alla fotografia di beauty, con le principali regole e differenze tra beauty e ritratto.

Dopo aver analizzato delle foto esemplificative, si passerà alla fase operativa del workshop che vedrà impegnati i partecipanti in una sessione pratica di un flusso di lavoro completo, dal processo RAW al risultato finale, affrontando le principali possibili situazioni di criticità in post produzione.

Fashion 

Dopo un’introduzione alle tecniche prevalenti del ritocco fashion, si analizzeranno le principali differenze tra Outdoor e Indoor, per evidenziare il diverso approccio alle due categorie di foto.

Saranno forniti, attraverso l’esempio e la sperimentazione, gli strumenti più efficaci per l’elaborazione di una foto naturale anche a seguito della manipolazione digitale.

Verranno quindi suggeriti gli accorgimenti principali per il migliore sviluppo ed elaborazione di un file RAW.

Stephanie Winger 

Nata in Germania e attualmente attiva in Italia, Stephanie Winger è una retoucher freelance di alto livello.

La sua formazione grafica e la grande esperienza maturata nell’utilizzo di Adobe Photoshop l’ha posizionata come uno dei punti di riferimento principali nel mondo del fotoritocco fashion e beauty, di fascia alta.

Ad oggi vanta un ricco portfolio clienti che spaziano dall’ambito commerciale, a quello editoriale e pubblicitario.

In 5 anni di esperienza nel settore, ha consolidato una fama riconosciuta da tutti i professionisti del settore, grazie al suo approccio altamente professionale, la sua creatività e l’esecuzione impeccabile.

Web: STEPHANIE WINGER  

Studio Thedi - Workshop Stephanie Winger
Studio Thedi - Workshop Stephanie Winger

Ioan Pilat 

Ioan Pilat è un giovane fotografo di moda attivo prevalentemente tra Padova, Venezia e Milano.

Dalla collaborazione con Stephanie Winger è nata l’idea di questo workshop. Sarà lui a occuparsi di tutti gli aspetti organizzativi durante queste due giornate.

Realizzerà degli scatti sui temi trattati che verranno utilizzati da Stephanie per presentare la sua tecnica e messi a disposizione dei partecipanti, su cui poter intervenire e applicare in tempo reale i principi teorici/ le tecniche apprese.

Web: IOAN PILAT  

Informazioni

Numero di partecipanti

Minimo 6 e massimo 12

Condizioni

Tutti i partecipanti dovranno essere attrezzati di computer, software Adobe Photoshop (versione 06 e successive) e tavoletta grafica. Per chi non avesse l’ultimo aggiornamento del software, è possibile scaricare la versione di prova dal sito (www.adobe.com), valida gratuitamente per 30 giorni.

Se non possedete questi requisiti di base contattateci (ioan@thedi.it) prima di iscrivervi.

Costo

400,00 € + IVA (Il costo non comprende vitto e alloggio)

Modalità di pagamento

Bonifico bancario o paypal (conto e carte di credito).

Per iscriversi al workshop basta inviare una mail a ioan@thedi.it con oggetto: ISCRIZIONE WORKSHOP HIGHEND RETOUCHING “NOME DEL PARTECIPANTE” per ricevere i dettagli per finalizzare il pagamento.

A pagamento effettuato verrà rilasciata fattura a conferma dell’iscrizione avvenuta.

Disdetta
In caso di disdetta, fino a 4 settimane prima dell’inizio del Workshop, il rimborso è totale. Se la cancellazione dovesse avvenire oltre questo limite, il partecipante avrà diritto ad un rimborso del 50% oppure ad uno sconto di pari valore sul prossimo Workshop tenuto da Stephanie.

Orari

Sabato 29 Aprile

9.45 Check-in

10-13 Lezione

13-14 Pausa pranzo

14-18 Lezione

 

Domenica 30 Aprile

9.45 Check-in

10-13 Lezione

13-14 Pausa pranzo

14-18 Lezione

Recent Posts

Leave a Comment