All’ombra delle cupole della Basilica di Santa Giustina a Padova si terrà un evento davvero speciale. Un nuovo torneo estivo di basket 3X3, disciplina che il board del Comitato olimpico internazionale (Cio) ha deciso di inserire tra gli sport di Tokyo 2020. Si chiama Shoot & Beer e dal suo nome già si evince che non è limitato soltanto alla pallacanestro formato playground, quella per intenderci che viene praticata dagli appassionati nei campetti di periferia di tutto il mondo.

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, il campo all’aperto del patronato di Santa Giustina in via Ferrari 2 sarà teatro di tre giornate all’insegna del basket e della birra artigianale. A organizzare questo appuntamento, che richiamerà centinaia di cestisti e non solo, è il White Pony dei fratelli Roberto e Federico Orano, il pub e beershop che da due anni ha aperto i battenti in corso Vittorio Emanuele II a due passi da Prato della Valle.
chiesa cattolica poster
Accanto al rettangolo di gioco, dove si sfideranno le squadre più assetate (di birra), verrà allestita sul campo da calcio l’area beverage & food per la seconda edizione White Pony Summer Beer Fest, rassegna di birre artigianali che nel 2017 registrò un clamoroso successo. Anche quest’anno, troverete oltre 20 spine di birra artigianale provenienti da varie parti del globo e cibo a volontà.
Al binomio vincente basket-birra si abbinerà anche una cospicua dose musica: venerdì 6 la serata verrà animata dalla selezione funky e reggae di Valle dj, mentre sabato 7 alla consolle sarà presente Mario “Tio” Tiozzo per proporre sonorità hard and heavy; domenica 8 farà infine capolino Rocco con un mix di canzoni anni ’70 e ’80.  
due giocatori basket
giocatore basket che segna
giocatore basket in attacco
campo basket padova
giocatori basket
giocatore basket davanti al canestro
maglietta giocatore basket
INFORMAZIONI
WEB : Shoot & Beer White Pony Summer Beer Fest 
QUANDO:
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle ore 18.00 a mezzanotte
DOVE:
Patronato Basilica di Santa Giustina, via Ferrari 2